ROMA: LE SCUOLE SERALI NON DEVONO ESSERE RIDOTTE - DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA VII COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA ON. PIETRO FOLENA
Lunedì 1 ottobre 2007 una delegazione del Coordinamento per la difesa e la promozione delle scuole serali pubbliche è stata ricevuta dal Presidente della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, on.le Pietro Folena. Durante l'incontro, il prof. Nazzareno Corigliano, portavoce del coordinamento, ha esposto le problematiche dei corsi serali ed un programma di proposte per il miglioramento delle scuole serali pubbliche. Al termine dell'incontro il Presidente della Commissione Cultura ha dichiarato:
"Qualsiasi riforma delle scuole serali deve partire dall'esigenza di chi le frequenta e non da considerazioni manageriali.
Le scuole serali hanno rappresentato e rappresentano un pezzo fondamentale del tessuto sociale ed educativo del paese, tanto più oggi, nel momento in cui abbiamo bisogno di lavoratori continuamente formati.
Per questo il mio ruolo sarà di sostenere le scuole serali e di vigilare affinché ogni azione in questo settore sia improntata all'innalzamento dell'offerta formativa".
Nessun commento:
Posta un commento