giovedì 26 marzo 2009

COMINCIA LA CONFUSIONE!

Abbiamo ricevuto, da un utente, una e-mail che decidiamo di pubblicare integralmente, di seguito, a testimonianza del grave stato di cunfusione che comincia nelle scuole serali in seguito all'annunciato avvio dei CPIA.

Gentile prof. CORIGLIANO,
mi chiamo Marcello Irrera e sono un allievo del terzo anno del corso serale per operatori elettrici dell'IPSIA Calamatta di Civitavecchia (ROMA).
Ho sempre avuto una grande passione per l'elettrotecnica e l'elettronica e dopo aver conseguito due lauree in altri settori ho deciso avendo un periodo di lavoro precario di frequentare il corso serale di operatore elettrico per seguire la mia passione.
Il mio sogno però si sta spegnendo in quanto la scuola mi ha già comunicato che non potrò proseguire i miei studi in quanto l'anno prossimo, in seguito all'istituzione dei CPIA, il corso serale in questa scuola non verrà piu' istituito.
Io mi ero molto affezionato a questa scuola ed ai miei professori che sono molto preparati e seri, e non ho intenzione di cambiare per cose che non si sa neanche cosa siano.

Avevo pensato di sacrificarmi ulteriormente ed iscrivermi alla mattina, ma mi è stato detto che non mi saranno riconosciuti i crediti delle materie non tecniche avendo io già un diploma di liceo scientfico.
Le ho scritto quindi per chiederle due informazioni:
1) E' giusto che la scuola non riconosca a noi adulti già diplomati i crediti per le materie tipo storia, italiano, matematica, ecc. che abbiamo già studiato al liceo?
2) Sto pensando di cercare un altra scuola in un altra città per proseguire i miei studi sa indicarmi dove trovare un elelnco degli IPSIA che effettuano i corsi serali per il 4 e 5 anno cioè per la post qualifica?
Ringraziandola per la disponibilità porgo cordiali saluti.
dott. Marcello Irrera


Crediamo non valga la pena commentare, ma ci sentiamo di assicurare al dott. Marcello Irrera che in tutte le scuole serali con progetto SIRIO o ALIFORTI, da anni si riconoscono, senza problemi, i crediti di cui parla al punto 1).

Nessun commento: