martedì 30 aprile 2013

UN SUCCESSO! IL CONVEGNO DEL 19 APRILE E L'ASSEMBLEA SINDACALE DEL 23...


Il convegno organizzato dal nostro coordinamento nazionale per la difesa e la promozione delle scuole serali pubbliche, dal titolo:

“Riordino della Scuola Serale: Regolamento e Proposte per le Linee Guida”

tenutosi il 19 aprile 2013 presso l'IISS "G. Marconi" di Bari allo scopo di fare il punto della situazione e formulare proposte, utili a limitare i danni, da presentare al GRUPPO TECNICO IDA in occasione della stesura delle linee guida; è stato molto partecipato. Erano una sessantina gli intervenuti in delegazione dai corsi serali delle province di Bari, BAT e Foggia. I lavori si sono svolti per l'intera mattinata in un clima di grande partecipazione. Il presidente, prof. Nazzareno Corigliano, ha relazionato sui punti del regolamento, che saranno oggetto dalle linee guida di cui si sta già occupando il nominato Gruppo Tecnico IDA, sollecitando interventi e proposte. Dai numerosi interventi è emersa chiara la volontà di continuare a lottare per rigettare questo riordino che, come è apparso evidente, promette solo tagli e prospetta un devastante arretramento dello Stato da questo settore dell'istruzione pubblica. Comunque si è cercato di essere propositivi e, per il protrarsi dell'interessante dibattito, si è deciso di raccogliere le proposte in un documento da presentare in occasione dell'assemblea sindacale per i serali organizzata dalla GILDA degli insegnanti per il 23 Aprile sempre presso il "Marconi".
Il 23 Aprile, dalle 17,30 alle 20,30, si è regolarmente svolta l'assemblea sindacale durante la quale i rappresentanti della GILDA dopo aver illustrato la loro piattaforma hanno dato spazio al prof. Corigliano che ha potuto leggere le proposte raccolte che sono state approvate dagli intervenuti. La GILDA si è dichiarata disponibile ad affiancare il Comitato nella lotta e a collaborare interessando il proprio rappresentante nel Gruppo Tecnico IDA.

Nessun commento: