giovedì 10 aprile 2014

ROMA: PUBBLICATE LE LINEE GUIDA DEI CPIA

Il MIUR ha pubblicato le Linee Guida per i CPIA, che dovrebbero definire il passaggio al nuovo ordinamento dell’istruzione degli adulti, così come previsto nell’art. 11, comma 10 del D.P.R. 29 ottobre 2012, n. 263.
Le Linee Guida sono state redatte sulla base delle proposte elaborate dal Gruppo Tecnico Nazionale per l’Istruzione degli Adulti istituito con decreto dipartimentale 5 marzo 2013, n. 6 e successive integrazioni e modifiche. Il gruppo, coordinato dal Direttore della Fondazione CENSIS, ha visto la partecipazione di esperti designati da IX commissione della conferenza delle Regioni, ANCI, UPI, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Ministero dell’economia e delle finanze, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Organizzazioni Sindacali del Comparto Scuola, INDIRE, INVALSI, ISFOL, nonché da esperti provenienti dalle istituzioni scolastiche.
A breve, il Comitato per la difesa e la promozione delle Scuole Serali pubblicherà le proprie considerazioni e osservazioni sul dispositivo che qui di seguito viene allegato.
Per leggere le Linee Guida è sufficiente cliccare sul seguente link:
Linee Guida CPIA 2014 (file in formato .pdf)

Nessun commento: