sabato 15 settembre 2007

LUSSEMBURGO: LETTERA INVIATA AL COORDINAMENTO DALLA DIREZIONE GENERALE DELLA PRESIDENZA DEL PARLAMENTO EUROPEO

Sig. Nazzareno Corigliano
Coordinamento per la difesa e la promozione
delle Scuole Serali Pubbliche
piazza Carlo Poerio, 2
70126 Bari
Italie

Lussemburgo, 12.09.2007

Egregio Signore,
A nome del Segretario generale mi pregio di accusare ricezione della Sua petizione trasmessa con lettera del 20.07.2007.
La petizione è stata iscritta nel ruolo generale col n. 853/2007, che Le sarei grato di voler ricordare in tutta la corrispondenza al riguardo.

E' stata trasmessa alla commissione per le petizioni che si pronuncerà innanzitutto sulla sua ricevibilità, cioè appurerà se la petizione rientra nell'ambito delle attività dell'Unione europea. Solo in questo caso infatti la petizione sarà esaminata nel merito.

La decisione sulla ricevibilità Le sarà comunicata dalla commissione per le petizioni, direttamente e per iscritto.
Qualora la Sua petizione sia dichiarata ricevibile, la commissione di cui sopra la esaminerà in riunione a porte aperte o pubblica, conformemente alle disposizioni del regolamento interno del Parlamento europeo. Qualora Ella desideri, invece, un esame confidenziale a porte chiuse, La prego di inviare immediatamente la relativa richiesta a detta commissione.
Richiamo comunque la Sua attenzione sul fatto che la procedura di esame di una petizione può richiedere tempi relativamente lunghi visti l'elevato numero di petizioni ricevute, la loro traduzione in tutte le lingue ufficiali dell'Unione europea e il loro esame da parte della commissione per le petizioni.

Qualora Ella desideri ottenere informazioni complementari, La invito a rivolgersi direttamente alla segreteria della commissione per le petizioni.

Distinti saluti

documento firmato da

J. R. CORREA
Capo Unità

Nessun commento: