venerdì 29 gennaio 2010

IL COMITATO RICEVUTO IN AUDIZIONE DALLA VI COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE DELLA REGIONE PUGLIA

Grazie al suggerimento ed all'interessamento del Presidente Carlo De Santis, una delegazione del nostro Comitato è stata ricevuta questa mattina, alle 11.30, dalla VI Commissione Consigliare Permanente (Politiche Comunitarie - Pubblica Istruzione - Lavoro e Cooperazione - Formazione Professionale) della Regione Puglia, per una audizione sul tema del riordino delle scuole serali.
Nell'occasione abbiamo potuto esprimere le nostre perplessità, le nostre critiche puntuali alla bozza di regolamento, riguardante i CPIA, che si pensa di varare in via definitiva e le nostre proposte. Abbiamo anche chiesto che la Regione Puglia, attraverso i suoi Rappresentanti, condivida e faccia proprie le nostre istanze portandole in sede di Conferenza Unificata Stato Regioni. Tale richiesta è stata espressamente consegnata alla dirigente del settore istruzione Dott.ssa Rosa Dimita, anche lei presente in commissione in rappresentanza dell'assessore all'Istruzione, e direttamente partecipante ai lavori della Conferenza Unificata.
Dalle parole dei convenuti e dello stesso Presidente De Santis è emersa la sostanziale condivisione delle nostre proposte e l'impegno ad un sostegno solidale e concreto.
Auspichiamo che ci sia ancora tempo per una riflessione anche a livello nazionale prima che si decreti la condanna a morte della Scuola Serale Pubblica.

Nessun commento: