giovedì 3 febbraio 2011

I SINDACATI SI INTERROGANO!

Mentre nel precedente articolo abbiamo dato la notizia di un probabile rinvio di un anno del varo del regolamento, la CGIL si chiede: “Che fine ha fatto il regolamento sui CPIA?”. E, in data 01/02/2011, con UIL Scuola, CISL Scuola e SNALS, ha chiesto un incontro urgente al MIUR per ottenere informazioni dettagliate sull’iter del regolamento.
Intanto il giorno dopo, 02/02/2011, è avvenuto un incontro al MIUR sugli organici per il prossimo anno scolastico, come si può leggere sul sito della GILDA DEGLI INSEGNANTI, durante il quale il dott. Chiappetta ha comunicato alle OO.SS. che l´organico di fatto per il corrente anno scolastico non ha raggiunto il tetto previsto per circa 7200 docenti impedendo quindi di conseguire totalmente gli obiettivi di risparmio previsti nell’ articolo 64 della Legge 133 del 2008. Per la realizzazione dei risparmi di organico si è quindi parlato di tagli di 3000 posti nei corsi serali della secondaria di II grado.
Non è vero che “i Centri nasceranno senza tagli del personale” come si era detto al precedente incontro!
Siamo convinti, e continuiamo a credere, che la strada scelta dal MIUR, e supportata dalle predette organizzazioni sindacali, sia quella della dismissione del servizio!
Il nostro è un Paese dove sono possibili riduzioni di spesa ai danni del cittadino con la chiusura dei corsi serali, anziché l’abolizione di enti inutili veri dissipatori di risorse … ma sicure poltrone per i nostri politici!

Nessun commento: